1 Gennaio 2009 - Marcia della pace

Il 1 gennaio, da più di quaranta anni tutta la Chiesa celebra la giornata per la Pace. In questa occasione la Comunità di Sant’Egidio in tutte le città dove è presente promuove marce e preghiere per la pace in risposta all’appello del papa: “Combattere la povertà per costruire la Pace”.
Vogliamo iniziare anche questo 2009 ricordando i tanti popoli che ancora oggi soffrono per la guerra, madre di tutte le povertà, consapevoli che la pace di cui godiamo da più di sessanta anni è un dono che non va sprecato. E’ un impegno che quest’anno è assunto da tutta la Chiesa napoletana; la Marcia della Pace è infatti stata promossa, insieme alla Comunità di Sant’Egidio, dall’Arcidiocesi di Napoli, dall’Azione Cattolica, dal Movimento dei Focolari, dall’UCSI, dall’AMCI, dalla CVX del Gesù Nuovo, da Comunione e Liberazione, dall’Ordine Francescano Secolare e dalla Commissione JPV.
Ci si incontrerà tutti il 1 gennaio alle ore 17.30 in piazza del Gesù e si raggiungerà con un corteo silenzioso la Cattedrale dove alle 18.30 il nostro Arcivescovo, il Cardinale Crescenzio Sepe, si unirà alla marcia, concludendo poi con la celebrerazione della Liturgia Eucaristica.



PS = clicca qui per vedere la locandina

0 commenti: